Mitici Simpson

Vi riporto questa notizia:

Homer Simpson predicatore per la Chiesa Anglicana
Homer Simpson diventa predicatore e affiancherà Gesù nell’educare i ragazzi della Chiesa anglicana. Lo rende noto il quotidiano inglese Telegraph spiegando che la settimana prossima i catechisti delle diocesi inglesi riceveranno un libro intitolato ‘Mixing it up with The Simpson’, in cui i temi della fede cristiana verranno affrontati attraverso episodi del cartone animato.

L’attesa della seconda venuta di Cristo verrà spiegata ai ragazzi attraverso l’impazienza di Bart di vedere Krusty il Clown, mentre l’amicizia tra i compagni di sbronze Homer e Barney sarà l’esempio per far capire l’importanza di costruire relazioni forti. Il volume suggerisce anche attività per i giovani fedeli: una tra queste, è quella di porre davanti a loro un piatto di ciambelle con la scritta ‘non toccare’ per provare la loro resistenza alle tentazioni.

L’iniziativa ha già avuto risposte negli ambienti ecclesiastici: il vescovo di Oxford John Pritchard ha dichiarato che “dando agli educatori risorse che riflettono la cultura popolare, li aiuteremo a diventare narratori per una nuova generazione”

Sono un grande estimatore di questa serie, che ritengo non solo molto divertente, ma anche istruttiva. Sono molte infatti le tematiche affrontate nei tanti episodi fin qui realizzati, che, partendo da una visione a volte stereotipata ed iperbolica della società americana, riescono a porre l’accento sui nostri usi, costumi e valori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: