Web Fake

Internet è certamente una fonte di informazioni incredibilmente vasta. Abbiamo un intero universo di notizie e conoscenza a portata di un click e questo credo sia un aspetto notevolissimo di questo mezzo.

Emerge però sempre più il problema delle fonti: quante volte capita di imbattersi in notizie false, veicolate attraverso email (ad esempio le sempre più numerose catene), blog (anche il mio) e organi di stampa (cito ad esempio il recente caso dello spogliarello della hostess su un volo di linea, un bel post che ne parla è sul blog di Paolo Attivissimo).

Qualche tempo fa ho pubblicato su queste “pagine” virtuali una poesia, erroneamente attribuita a Pablo Neruda, come spiegato in questo articolo (per queste segnalazioni grazie a Franco e maremmano).

Questo episodio è la dimostrazione (sulla mia pelle) di quanto possa diventare facile cadere in queste bufale al giorno d’oggi e mi sprona certamente ad avere un’attenzione maggiore in futuro (per quel che mi sarà possibile).

Annunci

Una Risposta to “Web Fake”

  1. innovatel Says:

    Purtroppo in rete le bufale sono nell’ordine del secondo … non più del giorno … forse ignorare è la soluzione migliore … se prima o poi tutti cominciano a farlo … smetteranno … no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: